Letture Consigliate: Web, Turismo e Ospitalità

Autori e Libri consigliati per avviare e gestire al meglio la tua struttura ricettiva, fare turismo e azioni per il web

Vai al libro

Web Marketing delle recensioni: Guida di sopravvivenza a TripAdvisor & co. per albergatori e ristoratori

Attraverso un approccio costruito su buone pratiche, il lettore impara a leggere criticamente una recensione, rispondere in modo efficace, trasformarla in un punto di forza, arrivando a individuare una strategia di web marketing per monitorare e ottimizzare la reputazione in Rete.

Vai al libro

SEO per attività locali. Strategie di marketing per farti trovare e competere sul territorio

Pensato per piccole e medie imprese oltre che per strutture ricettive, ristoratori e liberi professionisti. Una guida alla conoscenza dell’argomento partendo dalle nozioni di base per arrivare ai più interessanti consigli su come rendere efficace la tua presenza sui principali motori di ricerca.

Vai al libro

Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità. 54 soluzioni di Content marketing pronte all’uso senza budget

54 consigli scelti ragionando solo su quelle azioni che hanno a che fare con la nostra quotidianità, perché pubblicare un contenuto su Facebook, usare WhatsApp o mandare una e-mail a un cliente sono attività che già svolgiamo nella vita professionale.

Vai al libro

Facebook marketing Pro. Strategie e azioni per fare business

Un manuale pratico che non rinuncia all’approfondimento dei nuovi strumenti, delle nuove funzioni e dei diversi campi di applicazione della piattaforma. Che siate freelance, manager o imprenditori, questo libro sarà lo strumento chiave per il vostro business.

Vai al libro

Instagram marketing. Strategia e regole nell’influencer marketing

Un condensato di nozioni e spunti molto utili per comprendere al meglio le attuali potenzialità e i limiti di questo social network. I principali temi affrontati sono: tutte le ultime novità apportate alla piattaforma; progettualità fotografica e personal branding; influencer marketing, cos’è e come funziona oggi; etica e branded content tool.

Vai al libro

Le regole del turismo. Manuale pratico per gestire le strutture ricettive tra online e offline

Questo libro è una vera e propria bussola per orientarsi nel complicato sistema normativo che ogni impresa turistica deve rispettare ma è anche una guida ai temi della comunicazione. Un manuale pratico che offre alle strutture ricettive una panoramica completa delle norme che disciplinano il settore turistico online e offline.

Vai al libro

Social Media Marketing per il turismo. Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione

Il libro approfondisce come costruire strategie social vincenti, come applicare tattiche efficaci di content e viral marketing, come gestire le community nel turismo, specificando gli strumenti e le piattaforme più adatte per generare conversazioni in rete, stimolare la reputazione, la brand reputation e il sentiment…

Vai al libro

Digital food marketing. Guida pratica per ristoratori intraprendenti

Questo manuale accompagna il lettore nella costruzione del piano di marketing digitale per il ristorante, ormai improrogabile. Dedicato a chef, ristoratori e operatori F&B, questo volume permette di acquisire visione e strategia, e gestire al meglio il proprio percorso di evoluzione digitale.

Vai al libro

Guadagnare con Airbnb. Manuale per affitti temporanei

Questo manuale si rivolge agli host, ovvero a chi ha un alloggio da affittare, fornendo le informazioni per partire da zero: dalla registrazione al sito alla preparazione dell’annuncio, dalla definizione del prezzo d’affitto alla gestione dei contatti e delle prenotazioni, dal check-in dell’ospite (guest) all’importanza del suo feedback dopo il check-out.

Vai al libro

Il revenue management alberghiero. Come aumentare il profitto di un albergo

In risposta all’attuale necessità del settore alberghiero di adottare nuove tecniche di vendita in grado di rispondere a un mercato dell’ospitalità sempre più flessibile e dinamico, il testo guida il lettore nell’individuazione delle giuste dinamiche tariffarie…

Vai al libro

Digital marketing extra-alberghiero. Strategie smart per riempire tutto l’anno case vacanza e hotel

La chiamano ricettività alternativa, ma in Italia offre 500.000 posti letto in più di quella tradizionale. Il settore extra alberghiero è in forte crescita, grazie all’affermarsi di fenomeni come l’home sharing e gli affitti brevi.

Vai al libro

Come avviare e gestire gli affitti brevi in Italia. Informazioni, suggerimenti e soluzioni per tutti gli operatori che affittano per brevi periodi.

In questo manuale pratico, di facile lettura e di immediata applicazione, troverete subito le risposte ai vostri quesiti grandi e piccoli. Ogni giorno constatiamo un disorientamento notevole in tema di Affitti Brevi…

Vai al libro

Digital marketing turistico e strategie di «revenue management» per il settore ricettivo

Questo libro vuole offrire a titolari, manager e responsabili marketing delle strutture ricettive – hotel, B&B, resort, agriturismi – gli strumenti più efficaci del web marketing turistico e del revenue management per emergere in un mercato sempre più competitivo.

Vai al libro

Fare business con l’home sharing. Con i consigli di una superhost Airbnb

Basato sull’esperienza reale dell’autrice, questo libro è rivolto sia a chi sta per cominciare e non vuole perdere tempo con errori di percorso, sia a chi è già partito e vuole migliorare la sua proposta turistica.

Vai al libro

Vivere di turismo. Guadagna affittando immobili anche se non ne possiedi e non hai capitali.

Ecco il libro per te che vorresti vivere di turismo e forse hai già cominciato a farlo o per te,
che vorresti sviluppare un’attività extra alberghiera e stai cercando di capire come fare.

Cerca...